Piedibus Speciale dedicato alla Mobilty Week 2016

piedibus

Considerando preziosa e costruttiva l’esperienza maturata negli anni passati, la rete Piedibus del Benessere anche quest’anno aderisce  alla Settimana europea della mobilità sostenibile, promossa dalla Commissione europea, dal 16 al 22 settembre, con il tema conduttore “La mobilità intelligente e sostenibile – un investimento per l’Europa”, all’insegna dello slogan “Smart Mobility Strong Economy”.

In allegato la locandina relativa al Piedibus Speciale, dedicato alla Mobilty Week 2016, in programma per  martedì 20 settembre, alle ore 20,45 , con l’invito a partecipare,  per diffondere  il messaggio forte e chiaro sulla necessità che il cammino, un gesto naturale, debba rientrare nella nostra dimensione quotidiana, come la prima e fondamentale modalità di mobilità dolce o sostenibile.

 

La SALUTE dei cittadini e la qualità della vita delle nostre città, dalle più piccole alle più grandi, passa anche attraverso iniziative virtuose ed innovative.

 

Il camminare insieme, con la modalità del Piedibus del Ben Essere, rappresenta una strategia di approccio alla Comunità, finalizzata a promuovere un cambiamento lento e profondo per “Costruire insieme Salute”.

 

Il ritrovo è in piazza Cecilia Coppoli alle 20,45. Cammineremo dalle 21,00 alle 23,00.

Parteciperanno Amministratori comunali, ARPA, AVIS, diverse Associazioni,  cittadini volontari, nonchè i passeggeri abituali del Piedibus serale.

Tutti possono essere Walking Leader o passeggeri speciali, per camminare insieme parlando di Mobilità e Salute.

LOCANDINA

Blog Attachment