Umbria Libri 2017, per la prima volta a Spoleto da sabato 8 a domenica 9 luglio

Ulibr

Umbria LIBRI 2017

Il Cesvol ancora in prima linea con l’Editoria Sociale grazie ai numerosi appuntamenti organizzati dalla Regione Umbria, Servizio Valorizzazione delle risorse culturali.

Il Dirigente Mauro Pianesi, con il suo attento staff ha messo insieme una serie di appuntamenti che ci permetteranno di portare la voce del volontariato e della solidarietà nelle piazze umbre, in alcuni dei luoghi più suggestivi della Regione grazie alle tante manifestazioni culturali organizzate a partire dalla prossima settimana.

La 23esima edizione di Umbrialibri si svolgerà a Foligno, Perugia e Terni con una partecipazione a Città di Castello e appuntamenti successivi in altre città della regione a partire da Spoleto.

Nelle diverse città in cui si articolerà l’evento il format prevede l’esposizione libraria, la presentazione delle novità editoriali umbre, dibattiti a tema, incontri con gli scrittori e spettacoli.

Anche quest’anno si riconferma la partecipazione di Rai Radio3, che tornerà a raccontare l’Umbria e Perugia dall’Abbazia di San Pietro, con un focus particolare sulla manifestazione.

Umbrialibri partirà da Foligno, da venerdì 22 a domenica 24 settembre, snodandosi tra i Palazzi dell’ex Teatro Piermarini, dell’ex Reclusorio Pio e lo Spazio Zut. Da venerdì 6 a domenica 8 ottobre sarà la volta di Perugia, nell’Abbazia di San Pietro. La manifestazione si concluderà a Terni, da venerdì 13 a domenica 15 ottobre, nella BCT (biblioteca comunale) e al PalaSì.

Città di Castello, Spello e Spoleto a fare da prologo alla manifestazione l’appuntamento che si è tenuto al CaLibro 2017 festival a Città di Castello.. A seguire per la prima volta a Spoleto, dove in collaborazione con il Festival dei Due Mondi, da sabato 8 a domenica 9 luglio, si terrà una mostra mercato dell’editoria umbra in Piazza della Signoria e, infine, a Spello Libri, da sabato 16 a domenica 17 settembre, con il coinvolgimento degli editori umbri e la collaborazione della Regione Umbria.

Condividi
Blog Attachment

Leave us a Comment