ENDO…CHE? ENDOMETRIOSI

Umbria_18_maggio-1

CONFERENZA

ENDO…CHE? ENDOMETRIOSI, Diagnosi, terapia, infertilità, aspetto psicologico, nutrizione, sostegno – 18 maggio dalle 15.30 alle 18.30 c/o Etruscan Chocotel Perugia

L’Associazione Progetto Endometriosi, è l’associazione nazionale dei pazienti che da 15 anni informa e sostiene le donne affette da endometriosi.

L’endometriosi è una patologia che in Italia colpisce 3.000.000 di donne, circa 1 su 8, eppure non esistono cure definitive né percorsi di prevenzione.

Ecco perché l’informazione è essenziale e ad oggi purtroppo in Umbria non abbiamo gruppi di auto aiuto attivi e nemmeno centri specializzati in questa patologia.

Abbiamo quindi organizzato una conferenza a Perugia il 18 maggio, principalmente per informare la cittadinanza, grazie all’aiuto di importanti esperti in materia, e poi per cercare di creare un gruppo di volontarie attivo sul territorio.

 

In questo link trovate i dettagli dell’evento, vedrete che è ovviamente gratuito ma viene richiesta una mail di iscrizione per avere il conteggio preciso dei partecipanti.

 

Annalisa Frassineti

Presidente A.P.E. Onlus – Associazione Progetto Endometriosi

Sede nazionale: Reggio Emilia

sito web: www.apeonlus.com / E-mail: info@apeonlus.com

Condividi

Leave us a Comment