Premio letterario ALEA nel Viaggio dell’arte in Europa

Event Description

 

MOSTRA E PREMIO LETTERARIO AD ASSISI L’ASSOCIAZIONE “L’ESSERE ARMONIA” SEMPRE IN AZIONE

 

lesserearmonia

Altre interessanti iniziative della A.L.E.A. Associazione “L’Essere Armonia” (a.p.s.  –  associazione di promozione sociale – regolarmente iscritta al registro regionale dell’Umbria) che dal 2000 si occupa di azioni sociali, artistiche e culturali. Le attività A.L-E.A. sono finalizzate a promuovere una società senza barriere mentali e comportamentali, le quali, prima ancora ed in maniera più incisiva, di quelle fisiche ed  architettoniche, ledono il benessere individuale e collettivo.

Questa volta ci sarà la mostra di pittura e scultura “Viaggio dell’Arte in Europa” che riunisce artisti di ogni parte del continente, giunta alla quarta edizione. Organizzata dal Maestro Giovanni Iovene, si potranno ammirare le opere per otto giorni a partire dal 10 Giugno, ore 16,00 presso la suggestiva cornice dell’Ex Pinacoteca – Sala delle Logge – in Piazza del Comune ad Assisi.

In quella circostanza ci sarà la cerimonia conclusiva della terza edizione del Premio Letterario «L’Essere Armonia» diretto dal poeta e critico letterario Lucciano Pellegrini.

La Commissione giudicatrice, oltre al Dott. Luciano Pellegrini che la presiede, è composta da: Prof. Piero Calmanti, Dott.sa Loretta Cellini, Prof.sa Deanna Mannaioli, Dott.sa Elena Quadri, ha esaminato 791 elaborati anonimi presentati alla sezione A – Poesia (n..676 testi) e B – Racconto. (n. 115 narrazioni) –  provenienti da tutta Italia, Bosnia, Canada, Spagna, Svizzera, USA,.

Alla fine della selezione sono risultati finalisti:

SEZIONE  A – POESIA

 

Marco Ambrosi

Annamaria Barone

Franca Maria Canfora

Maurizio Donte

Giuseppe Guidolin

Rita Minniti

Alessandro Moschini

Ylenia Pettinelli

Aldo Ronchin

Immacolata Rosso

Stefano Giuseppe Scarsella

Emir Sokolovic

Rita Veloce

Mario Ventafridda

Raffaele Ventola

SEZIONE  B – RACCONTO

 

Giuseppe Bellanca

Maria Pia Costantino

Nunzia Esposito

Chantal Mazzacco

Adriano Pierulivo

Liliana Vastano

Simona Villa

 

 

 

 

Per l’occasione verrà presentato l’ultimo libro di Luciano Bacoccola: tutto il ricavato della vendita sarà devoluto alla A.L.E.A.

Oltre alle autorità, interverranno personaggi di spicco nei campi  dell’arte, della cultura e del sociale.

Ingresso gratuito

Gallery