Il bambino difficile, un seminario a Marsciano

Locandina bambino difficile Marsciano minut

Presso la Sala Capitini a Marsciano

lunedì 20 maggio 2019 ore 21.00

 

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un proliferare di casi- segnalati dalle scuole o direttamente dai genitori- di “bambini difficili”: irrequieti, indisciplinati, disattenti, incapaci di concentrarsi sui propri compiti e di relazionarsi in modo soddisfacente con i coetanei e con gli adulti.

Perchè un bambino diventa “Difficile”?  Qual è il ruolo dell’educazione ricevuta dagli adulti di riferimento?

E qual è il peso delle determinanti genetiche? Quanto incidono i messaggi diseducativi che arrivano dall’ambiente (TV. internet, ecc)?

Cosa hanno a che fare con l’iperattività le quantità massicce di caffeina, di zuccheri e altri stimolanti che i nostri figli assumono senza saperlo? E che impatto ha, in questo scenario, il cronico deficit di ore di sonno che grava su bambini e adolescenti?

Il seminario sarà tenuto dal Dott. Lorenzo Carrara, socio P.ED.I.AS., direttore dell’A.I.S.P: e del Centro per la consulenza Educativa.

Alla fine dell’intervento del relatore si terrà un dibattito aperto a tutti gli intervenuti.

La partecipazione al seminario, che è dedicato a genitori, formatori, educatori, insegnanti e più in generale a tutti coloro i quali hanno un ruolo importante nella vita dei bambini e dei preadolescenti, sarà libera e gratuita.

Info: CCEDU – Centro per la Consulenza Educativa

tel 320 198 84 24 cceduc@mail.com

LOCANDINA

 

 

Condividi
Blog Attachment

Leave us a Comment