La conciliazione vita-lavoro e il welfare

forum fam

A Perugia un convegno sul progetto ministeriale N.O.I. per il territorio: Nuove Opportunità Insieme

Dopo la proposta di istituzione dell’Osservatorio sul Welfare Aziendale e l’ingresso di Perugia tra i comuni “family friendly”, sabato 10 Marzo presso la Biblioteca di S.Matteo degli Armeni il Forum Associazioni Familiari dell’Umbria illustrerà l’iniziativa in corso.

 

Perugia – Sabato 10 Marzo, a partire dalle ore 15.45, si terrà a Perugia presso la Biblioteca di S.Matteo degli Armeni, il convegno sul tema: “La conciliazione vita-lavoro e il welfare”.

L’incontro si pone come tappa del progetto “N.O.I per il territorio: Nuove Opportunità Insieme, finanziato dal Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali (Legge 383/2000, Annualità 2016, Lettera F) e intrapreso dal Forum delle Associazioni Familiari nazionale in sette regioni, tra cui l’Umbria.

 

Dopo i saluti istituzionali da parte di Edi Cicchi, assessore alle Politiche Sociali, Pari Opportunità e Famiglia del Comune di Perugia, sarà proprio il presidente del Forum Associazioni Familiari dell’Umbria, Ernesto Rossi, a illustrare il Progetto N.O.I per il territorio. Interverrà dunque la prof.ssa Sabrina Bonomi (Università e Campus, Scuola di Economia Civile) su “L’armonia vita-lavoro: una risorsa per la persona e le organizzazioni”; a seguire Fabio Galluccio (Amministratore di Jointly) su: “Il welfare e le facilitazioni fiscali per le aziende”, seguito dall’avv. Carolina Ansidei (Gli strumenti giuridici della conciliazione). Su “Il welfare e la responsabilità sociale d’impresa” relazionerà invece Vincenzo Silvestrelli, presidente del Movimento per la Vita di Perugia, mentre sulle buone pratiche di welfare aziendale già in atto, interverranno Ilaria Caporali  (Amministratore delegato Liomatic) e Cristiana Marchetti (Vicepresidente Cooperativa Borgorete).

 

Va ricordato che di recente il Comune di Perugia ha avviato il percorso che lo annovera fra i Comuni Family Friendly e che proprio in Umbria nelle scorse settimane è stata presentata in Consiglio regionale una proposta di legge per l’istituzione dell’“Osservatorio Regionale sul Welfare Aziendale”.

convegno forum famiglie progetto NOI
Mariangela Musolino

Comunicazione & Ufficio Stampa – Freelance journalist

Perugia – 06127 – via G. Tilli, 64
075.5156047 – 339.3358038

mariangela.musolino@gmail.com

Blog Attachment

Leave us a Comment