LA TRATTA NEL SISTEMA DI PROTEZIONE INTERNAZIONALE

asylum-1262370_1280

Corso di formazione gratuito, promosso dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica – Villa Umbra

Si tratta di una formazione teorico-pratica che prevede docenza frontale e simulazioni con applicazione pratica di strumenti attraverso esercitazioni di gruppo guidate da docenti.

L’obiettivo del corso è formare tutti gli attori del sistema sul fenomeno della tratta e fornire strumenti che aiutino a cogliere segnali del fenomeno.

Il corso sarà in realizzato in  connessione con il progetto Free Life 2 attraverso il quale Regione Umbria sta lavorando alla definizione di linee guida sulla gestione dei soggetti di tratta e l’emersione del fenomeno.

I docenti sono legali esperti del tema della tratta ed  operatori di onlus che già da tempo operano “sulla strada” .

Ne verrà realizzata una sola edizione della durata di  20 ore programmate in 5 giornate, sono previsti un massimo di 30 partecipanti:

20 settembre  9-13

5 ottobre 14-18

18 ottobre  14-18

30 ottobre 14-18

5 novembre 14-18

 

Il corso è rivolto operatori del network pubblico e privato della rete di accoglienza diffusa sul territorio regionale (Prefetture, Forze dell’Ordine, Servizio Sanitario Regionale, Comuni, Enti gestori delle strutture di accoglienza, Regione Umbria, …).

I nominativi da iscrivere dovranno essere inviati via mail all’indirizzo andrea.tosi@villaumbra.gov.it entro il 18 settembre prossimo.

PROGRAMMA E DETTAGLI

Scheda di iscrizione

 

Condividi
Blog Attachment

Leave us a Comment