PERUGIA PER I GIARDINI DEL FRONTONE

logo

Anche il Cesvol aderisce  al progetto nazionale del FAI “I Luoghi del Cuore” del 2016, per il quale la Delegazione FAI di Perugia insieme al Tavolo delle Associazioni di Perugia ha proposto i Giardini del Frontone: firma anche tu!

 

Che cosa è il progetto

È una campagna nazionale di raccolta firme per segnalare un bene che ci sta a cuore. Il FAI stilerà una classifica dei luoghi più votati e assegnerà un finanziamento per gli interventi di recupero segnalati dal Comitato promotore del bene. Comunicherà, inoltre, a tutti i sindaci il risultato del censimento affinché conoscano l’interesse della cittadinanza  per i beni votati e situati nel loro comune.

L’obiettivo per i Giardini del Frontone è raccogliere 30.000 firme perché per noi è un piccolo grande tesoro che vorremmo salvare dal degrado!

 

Periodo di censimento

I voti possono essere raccolti dal 17 maggio al 30 novembre.

I risultati del censimento verranno resi pubblici dal FAI entro marzo 2017 e pubblicati sul sito web

www.iluoghidelcuore.it.

Chi può votare

La partecipazione al censimento è gratuita ed è aperta a tutti, italiani e non, minorenni e maggiorenni.

Come si vota

TRAMITE IL PORTALE WWW.ILUOGHIDELCUORE.IT o la APP del FAI

Prevede una registrazione per poter accedere alla fase di voto , utilizzando il sistema double opt-in. Richiede l’iscrizione al portale e la conferma di tale iscrizione tramite una successiva email di verifica inviata automaticamente dal sistema.

TRAMITE MODULI CARTACEI

La raccolta delle firme è attuabile solo ed esclusivamente tramite i moduli ufficiali forniti su richiesta

dall’Ufficio I Luoghi del Cuore all’indirizzo mail iluoghidelcuore@fondoambiente.it o scaricabili sul portale

www.iluoghidelcuore.it. I moduli possono essere anche richiesti ai delegati FAI di zona flavia.baldassarri@gmail.com, sergiocaravello@gmail.com.

Durante i principali eventi della città saranno presenti banchetti per la raccolta firme.

È inoltre possibile votare presso le filiali di Intesa San Paolo compilando delle cartoline reperibili nelle postazioni di accoglienza dedicate al censimento. Tali cartoline vanno riconsegnate al personale di presidio alla postazione.

 

Il Comitato proponente

Il comitato “Perugia per i Giardini del Frontone” è composto dal Tavolo delle associazioni  del Centro storico con la delegazione FAI di Perugia. Le associazioni capofila dei cinque rioni (associazione Borgobello, padrona di casa, associazione Porta Eburnea, associazione Borgo sant’Antonio Porta Pesa, associazione Priori, associazione Cittattiva) coerentemente con il pensiero che le ha ispirate, hanno deciso di formare questo comitato affinché i Giardini del Frontone vengano votati nel censimento I luoghi del cuore.

A chi rivolgersi per informazioni

Contatta la Delegazione FAI di Perugia

Facebook: FAI Delegazione Perugia

Mob 349 2722942

LINK per scaricare i materiali http://iluoghidelcuore.it/materiali/16663

Il comitato

Condividi
Blog Attachment