Stili di vita sostenibile, nuovo appuntamento il 15 settembre

locandina BIOdiversità SETTEMBRE web

“Seminiamo la Biodiversità”

Biodiversità, semi da custodire e scambiare, erbe da raccogliere e cucinare

 

L’Umbria è spesso descritta come il cuore verde d’Italia, ma dietro questa definizione ci sono centinaia di braccia che lavorano ogni giorno per renderla fertile dal punto di vista naturale e delle relazioni umane.

Venerdì 15 settembre alle 19 presso la bottega di Ponte Solidale a Ponte San Giovanni ecco un nuovo appuntamento all’interno del progetto “Stili di vita sostenibile” realizzato con il contributo L.R. 6 febbraio 2007 n.3 – Diffusione del commercio equo e solidale in Umbria: “Seminiamo la Biodiversità”- Biodiversità, semi da custodire e scambiare, erbe da raccogliere e cucinare.

La cooperativa Ponte Solidale crede fermamente nella collaborazione e condivisione delle esperienze positive per l’uomo e l’ambiente ed è in questi ideali che si riconosce l’associazione BioUmbria-Art, protagonista di questo incontro.

 

L’Associazione BioUmbria-Art nasce nel dicembre 1989 e raggruppa per la prima volta in Umbria tutti gli agricoltori che si riconoscono in una coltivazione biologica del terreno; nel 1990 organizza la prima “Fierucola Umbra” e dal 1993 parte la mostra-mercato “Umbria Terra Viva”, a tutt’oggi presente nel centro storico di Perugia, ogni prima domenica del mese in Piazza Piccinino. Dal 2009 Ponte Solidale vi partecipa con i prodotti del commercio equo, insieme ad agricoltori ed artigiani.

Ospiteremo Anna Moosbrugger, agronoma e membro del direttivo dell’Associazione Bio Umbria Art, e insieme a lei interverranno Giancarlo Lillacci (raccoglitore di erbe spontanee) e Simona Tenerini (agronoma e produttrice, nonchè presidente dell’Associazione Terra Fuori Mercato, realtà con cui Ponte Solidale collabora da tempo nella promozione della Terra come Bene Comune).

Sarà un incontro di conoscenza e scoperta su semi ed erbe spontanee da raccogliere e cucinare, accompagnato da un aperitivo in tema.

 

Ingresso e aperitivo gratuito.

 

Vi aspettiamo venerdì 15 settembre presso la bottega, a Ponte San Giovanni in via San Bartolomeo 44/A

 

Info: bottega@pontesolidale.org

Tel: 075 393097

Facebook: Ponte Solidale

Instagram: @pontesolidale

locandina BIOdiversità SETTEMBRE web

 

 

Blog Attachment

Leave us a Comment