Storytelling di Volontariato

storytelling

Storytelling di Volontariato

Racconta la tua storia

 

Il Cesvol Umbria invita tutti i volontari a raccontare la propria storia.

Una sorta di “Storytelling” che vuole raccontare il volontariato attraverso la storia di uomini e donne che lo vivono in prima persona.

Chiediamo ai volontari di usare il potere della narrazione raccontando la propria storia, il proprio percorso nel mondo del volontariato, che non è necessariamente legato ad una specificaassociazione, ma che vuole trasmettere in chi legge il “perché” si è scelto di dedicare una parte della propria vita all’altro attraverso azioni di solidarietà.

Raccontare una storia per creare un legame tra chi legge e quanto si è scritto, raccontare per restare nella storia e per lasciare una piccola parte di sé In chi leggerà.

Il Cesvol Umbria, in collaborazione con il CSV di Torino intende realizzare un libro (cartaceo e digitale) che racchiuda le Storie dei volontari. Il libro sarà presentato al prossimo Salone Internazionale di Torino, previsto a Maggio 2019.

 

Racconta la Tua Storia di Volontariato

Come mai questa scelta, cosa ti ha spinto, quali sono state le difficoltà, quali i momenti belli, cosa ti ha lasciato e cosa ti senti di dire alle persone che leggeranno la tua storia.

Informazioni tecniche:

Il racconto non dovrà superare le 7 pagine in formato A5 (3/4 in formato A4), 1300 caratteri per pagina spazi inclusi).

Potrà essere realizzato in forma di racconto, di poesia, di dialogo, di elaborazione grafica (fumetto, disegno…). Potrà essere corredato da una fotografia, che non sarà comunque parte integrante del libro, ne saranno eventualmente scelte alcune per il completamento della pubblicazione (se necessario).

Per questione di spazio saranno scelte le storie più idonee e che seguiranno i parametri indicati. Ci si riserva comunque la possibilità di rivisitare il testo (non nei contenuti) qualora fosse necessario.

Le Storie dovranno essere inviate via email a: pubblicazioni@pgcesvol.net entro il 15 marzo 2019.

Per informazioni: 0755271976 (ref. Stefania Iacono)

Ne parla anche CSVNET

Ne parla anche Redattore Sociale

Condividi

Leave us a Comment